Cliente confuso….

Lavoro per una compagnia telefonica, e fornisco connessioni ad internet, oggi mi chiama un cliente:

C: “Salve non riesco a navigare in internet”

A parte la genericità disarmante della descrizione del problema, cominciamo a fare le verifiche del caso, ADSL operativa, c’è traffico in ingresso e uscita, sembra che vada tutto. bho magari è un problema solo del tizio.

Io: “Guardi per me va tutto bene, provi a sentire il suo tecnico per controllare che non vi siano problemi al computer o alla rete interna…”
C: “Non mi puo aiutare lei, magari mi fa fare 2 prove e capisce cosa devo fare per risolvere il problema..”

Perdo 1 ora a fargli fare i controlli base (spiegando ad un comodino come si controllano i DNS o il default Gateway)

Io: “Guardi sembra tutto a posto.. provi a far controllare il cavo di rete”
C: “Ma il cavo di rete non c’è… dall’armadio.. dove ci sono tutti i cavi, la porta dello switch contrassegnata con la mia torretta è sprovvista della patch, pensavo che potesse essere quello il problema, ma volevo essere sicuro…”

Silenzio………..
Silenzio………..
Click.. TU..TU..TU..TU..TU..TU..TU..

Ma…
1) @$#!&!@£#  non potevi dirmelo 1 ora fa?
2) @$#!&!@£#  io che ca…..cosa… ci posso fare?
3) @$#!&!@£#   (questo lo offre la ditta!)

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